Una vetrata di Pompei a Nazareth

Print Mail Pdf

Vetrata Pompei a Nazareth

In occasione del pellegrinaggio in Terra Santa di una importante delegazione della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica, nella basilica dell’Annunciazione di Nazareth è stata inaugurata una vetrata che evoca la Vergine del Rosario di Pompei insieme al beato Bartolo Longo. L’inaugurazione, presieduta da Mons. Tommaso Caputo, arcivescovo prelato di Pompei, si è svolta il 4 giugno, alla presenza del Luogotenente Giovanni Battista Rossi e di altri membri della Luogotenenza.

Voluta e realizzata dalla Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica, questa opera disegnata da Don Battista Marello, sacerdote e artista, è stata realizzata sulla base dei suoi consigli dall’atelier « Vetrate Artistiche Fiorentine ».

Fra tutte le rappresentazioni della Vergine nella basilica di Nazareth, ora è dunque presente anche il santuario mariano di Pompei insieme al suo fondatore, l’unico laico dell’Ordine del Santo Sepolcro beatificato e modello di vita cristiana per tutti i membri della nostra istituzione pontificia.