Un programma di stages per gli studenti di Betlemme

Le Luogotenenze USA Northwestern, USA Western e Canada-Atlantic offrono agli studenti dell'Università di Betlemme la possibilità di stages

Print Mail Pdf

Un programma di stages per gli studenti di Betlemme

Il Programma Sir John McGuckin per il tutorato e gli stages è finanziato dalle Luogotenenze USA Northwestern, USA Western e Canada-Atlantic.

Per il terzo anno, il Programma ha fatto venire dieci studenti dell’Università di Betlemme per un periodo di stage presso Catholic Charities USA (https://catholiccharitiesusa.org/). Per la prima volta, altri tre studenti sono entrati a far parte del programma in Australia dove hanno insegnato agli studenti del Loyola College a Melbourne (www.loyola.vic.edu.au).

Lo scopo del Programma McGuckin per gli stages è quello di offrire agli studenti dell’Università di Betlemme l’opportunità di acquisire un’esperienza professionale e culturale di valore in un contesto internazionale. Inoltre, i partecipanti hanno modo di apportare il loro contributo al loro ritorno in Palestina, dopo lo stage, sia all’Università di Betlemme sia alla società palestinese, condividendo la loro esperienza con gli altri, attraverso gli uffici per le relazioni con gli ex alunni e con gli ospiti (Guest Relations office) dell’Università.


(21 dicembre 2015)